top of page
Cerca
Immagine del redattorestudiolegalemartiniello

NON SMETTIAMO MAI DI MIGLIORARCI: UN' IMPORTANTE CERTIFICAZIONE CONSEGUITA DALL'AVV. MARTINIELLO

Nuovo Auditor/Lead Auditor Compliance Management – #ISO37301



Acquisire competenze sulle tematiche della Compliance e Sostenibilità è fondamentale anche per interpretare normative già esistenti alla luce delle nuove sensibilità che si stanno diffondendo sul mercato.

Compliance e Sostenibilità non sono una moda o un trend passeggero: per Imprese e organizzazioni tutte costituiscono una vera direttrice di sviluppo necessarie per rispondere a consumatori, utenti e clienti sempre più esigenti e a un quadro normativo sempre più stringente.

Lo scopo di uno standard ISO è fornire una base affidabile affinché le persone condividano le stesse aspettative su un prodotto o servizio.

Esiste una sintassi comune tra i vari sistemi di gestione e controllo, che impongono agli studiosi e agli interpreti la conoscenza delle principali ‘regole di grammatica’, delle migliori prassi, anche internazionali e degli orientamenti giurisprudenziali.

L’Avv. Attilio Martiniello ha conseguito l’abilitazione di “Auditor /Lead Auditor Compliance Management – #ISO37301 (Corso AICQ/SICEV)”.

La certificazione del sistema di gestione della #compliance, secondo la norma ISO 37301:2021 2021Compliance Management Systems – Requirements with guidance for use”, fornisce i requisiti a cui un’organizzazione, operante nel settore pubblico o privato, deve attenersi per implementare, valutare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per la compliance aziendale e si qualifica come standard certificabile


La norma ISO 37301 rappresenta l’opportunità per un Ente di rivedere i propri assetti organizzativi e di Governance, adottando una funzione centralizzata e rafforzando gli altri presidi di Compliance aziendale in un’ottica sistemica ed integrata, maggiormente orientata al soddisfacimento delle aspettative degli stakeholder nel rispetto delle norme cogenti.

29 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page